logo_os

logo_fso

OSTEOPATIA

L'osteopatia è una medicina basata su tecniche manuali. Si fonda sul concetto che la salute dell’organismo sia strettamente legata all'equilibrio fra la struttura e la funzione che esso riesce ad esprimere.

L’osteopatia si indirizza alle lesioni funzionali reversibili, escludendo ad esempio le fratture, le malattie reumatiche o patologie gravi ecc. Il suo osteopata è in grado di riconoscere le disfunzioni e le malattie di cui può occuparsi, chiedendo una consulenza ad un’altro specialista qualora fosse necessario.

Le tecniche di intervento sono scelte sulla base delle disfunzioni o malattie del sistema neuro-muscolo-scheletrico, e stimolano l’autoguarigione dell’organismo.

Supportato da conoscenze scientifiche in continuo progresso, il lavoro dell'osteopata consiste nell'individuare i limiti della mobilità che interessano i vari elementi strutturali del corpo umano (sistema nervoso, scheletro, articolazioni, muscoli, organi interni ecc.), per ristabilire o migliorare la loro mobilità fisiologica.


   
Alfonso Lepori
D.O. M.Ost BSc
Osteopata dipl. CDS - GDK
Membro FSO - SVO
Via Morena 2
6900 Massagno Lugano
Clinica S. Anna - Blocco C
6924 Sorengo Lugano
Piazza Motta 1
6950 Tesserete Capriasca
Tel. +41 (0)91 930 90 90
Fax +41 (0)91 960 02 61
info@lepori-osteopatia.ch